Un attimo di riposo felino
Maooo! Finalmente si è addormentato! 😹
Chi? ma quel piccolo diavolo di Gin (così lo chiamano i miei amici umani!)
E sì, da quando è arrivato lui, cucciolo di 3 mesi, per me è finita la pace. Avevo i miei ritmi, le mie abitudini. In quattro anni di convivenza avevo sincronizzato la famiglia umana alla mia routine felina. Gin ha sconvolto tutto!
Ma devo raccontarvi la storia per bene.
Intanto mi presento: sono Alfie, il padrone di casa. Gatto maschio, di quattro anni, buongustaio di crocchette al pollo (ora adoro le crocchette al manzo super energetiche di Gin! 😻). Dicono che ho un bell'aspetto: giudicate voi!
Il nuovo arrivato Gin, come dicevo, ha tre mesi, è un maschietto. Non sono il suo papà. Praticamente gli faccio da zio o fratello maggiore! Devo insegnargli un po' di cose, ma è abbastanza educato. La sua mamma gli ha lasciato addosso un odore particolare che mi dà l'idea di una vera signora, assai a modo e bellissima!
Va bene vi faccio vedere anche lui ... lo sapevo, non resistete!
Ditemi se non ha un musetto da furfante!
Come tutti noi gatti ha usato il suo sguardo ipnotizzante per ottenere l'accesso alle comode sedie della sala, cosa che io non ho mai potuto permettermi!
Ma va bene così, ognuno di noi avrà i suoi spazi personali, li definiremo a tempo debito. Ci intendiamo e insieme ne faremo delle belle!
Ora devo interrompere, perché Gin si è svegliato e mi sta prendendo la coda .... Non riesco più a scrivere ... scusate ... Miaoo! Gin! ti prendo! RRRR!
![]() |
| Alla finestra: osservazione attenta dei movimenti all'esterno. |




Commenti
Posta un commento